Percorso

Alessio Amaro’s Biography.

Mi presento, sono un cervellotico anticonformista nato, per fortuna o per disgrazia, nel periodo di lancio del World Wide Web. A soli dodici anni avevo già messo in piedi il mio primo, piuttosto squallido, sito web giocando con dei codici a differenza dei miei coetanei, che preferivano giocare con i beyblade.

Sono un giovane sviluppatore trapanese che ha maturato esperienza e competenza nel campo dello scripting grazie alla sua curiosità. Il non saper fare non esiste, è solo mancanza di curiosità e determinazione.

Nell’aprile 2004, casualmente, trovai online un documento contenente strani codici, provai a copiare ed incollare tutto il contenuto in un file .txt e convertirlo in .html, mi si aprì una finestra sul mondo. Trovavo pazzesco che scrivendo dei codici era possibile colorare, inserire testi, immagini e quant’altro all’interno di una pagina web. Da lì iniziai a studiare e non ho più smesso.

La passione diventò professione.

2008-2010

Nel 2008 inizio a collaborare con la Siken s.r.l. dove mi ritrovo ad essere responsabile della realizzazione di un sito web multi-utente e multi-lingua con un back-end per la gestione dei contenuti divisi per categorie e gallerie fotografiche.

2011-2015

Nel 2011 mi si presenta l’opportunità di collaborare con l’Associazione Yalla dove mi viene commissionato di realizzare un portale turistico che comprendeva tutti i comuni elimo-ericini della provincia di Trapani. Nel 2013 il progetto si amplia e inizia a comprendere anche i capoluoghi della regione Sicilia.

2014-2015

Dal 2014 alla fine del 2015 ricopro la carica di legale rappresentante e titolare della Byton Information Technology dedita alla realizzazione di siti web professionali, e-commerce, software gestionali, campagne di webmarketing, SEO e SEM. Occupandomi di tutti gli aspetti finanziari, gestionali e di pubbliche relazioni.

2016-oggi
Adesso ricopro il ruolo di analista programmatore e responsabile comunicazione e marketing di Tartaweb solutions, interactive digital agency volta alla promozione delle attività commerciali sul web.

Dai un’occhiata alle mie competenze oppure seguimi su facebook, twitter o linkedin.